Reportage

Reportage fotografici permettono di immergersi in un mondo diverso. Di solito mi trovo dietro le quinte di eventi o luoghi speciali. Da diverse prospettive catturo scene importanti. È particolarmente importante per me soddisfare tutti i desideri dei miei clienti. In Alto Adige ho avuto l'opportunità di realizzare diverse reportage importanti: la costruzione del Tunnel del Brennero, la storia del Museo Minerario Ridanna-Monteneve, dietro le quinte del film Lubo e la vita quotidiana nel monastero di Neustift.

Galleria di Base del Brennero

La reportage sulla costruzione della galleria di Base del Brennero nella città sudtirolese di Fortezza è davvero speciale. Con le foto non solo catturo l'avanzamento della più lunga connessione ferroviaria sotterranea al mondo per il trasporto di merci e passeggeri, ma anche un pezzo di storia dell'Alto Adige. Le foto sotterranee richiedono abilità considerevoli per quanto riguarda le condizioni di luce e la messa in scena delle enormi macchine.

Museo Minerario Ridanna-Monteneve

La struttura mineraria, ancora completamente conservata e attiva per 800 anni, offre molte scene. Oltre ai ritratti dei testimoni dell'epoca, ho avuto l'opportunità di fotografare molti luoghi importanti per la storia. Il lavoro è stato realizzato, tra le altre cose, per il libro 'Schneeberg + Ridnaun' di Christian Terzer e Armin Torggler.

Film Lubo - „behind the scenes“

Durante le riprese di un film, ogni istante conta spesso. Con la mia fotocamera, ho avuto l'opportunità di essere dietro le quinte del film 'Lubo'. Su incarico di TAKE MAGAZINE dell'IDM Südtirol – Alto Adige, ho realizzato un reportage fotografico sulle riprese cinematografiche in Alto Adige presso la Fane Alm nella Val di Vals.

Abbazia di Novacella

Un giorno nell'Abbazia di Novacella: Le routine quotidiane particolari dei sacerdoti dell'Ordine Agostiniano non sono accessibili a tutti. È stato quindi tanto più emozionante realizzare un reportage fotografico a riguardo. In questo contesto, i molti piccoli dettagli hanno giocato un ruolo importante. Questo incarico era anche per un libro: "Con cuore ardente" di Christian J. Rainer.

Per consentire la migliore fruibilitá ed un corretto funzionamento delle pagine web, Ti informiamo che il sito utilizza cookie tecnici.